Annunci online



18 ottobre 2006
Internet Explorer 7.0: prova su strada

di Diario 



E il gran giorno arrivò: oggi Microsoft rilascia in pompa magna l'ultima release prima della versione ufficiale di Internet Explorer 7. Gioia et Tripudio. Mi precipito sul sito perché non vedo l'ora di provare l'ennesimo capolavoro di software che Bill Gates regala (regala?) all'umanità. Ma la procedura è un po' così, mi sussurra all'orecchio il vecchio Bill. E io la seguo, fiducioso dell'attenta regia di Redmond. "Devi validare la tua copia di Windows", dice il computer. Ok, ci sto. "Poi scarica un plug in che non so assolutamente a cosa serva, probabilmente a spiare dentro di me", afferma allora  il pc. Un po' meno fiducioso, ma ci sto lo stesso. Al massimo - dico al massimo - scoprirai i titoli della mia videoteca. E che sarà mai! "Ma non finisce qui", continua la macchina, con fare un po' ioneschiano (e anche un po' stronzo). "Devi scaricare un programma che RICONTROLLA la validità della tua copia di Windows". Ecchemmifrega? Ce l'ho originale! A questo punto - bontà sua - il plug in rilascia un codice di validazione. Una volta inseritolo, arrivo alla pagina del download, e scarico finalmente il programma. Lo avvio, e lui RIRICONTROLLA la validità della mia copia di Windows. A questo punto comincio a pensare che in Microsoft siano piuttosto malfidati. E non ne capisco il perché! Per la mia versione numero Sette di IE sono disposto a tutto.
Ma ecco che tanta attesa è premiata: inizia la fantastica procedura di installazione. Non sto più nella pelle! Tra qualche minuto avrò il mio Internet Explorer 7.0, il padre di tutti i browser, una cosa cazzutissima che devono aver elaborato nei laboratori della Nasa. "Attendere, prego", dice il pc. "Attendo, grazie, anche se avrei fretta: devo lavorare, ho mail a cui rispondere, telefonate da fare e l'agendina nel computer. Ma attendo, grazie". Dopo 20 minuti di lavoro indefesso, nessun segno di vita. Solo quella schermata blu e la procedura di installazione che non sembra aver voglia di finire. E' come se si fosse messa lì comoda sul mio desktop: perché andarsene, proprio ora che mi sono sdraiata? Venticinque minuti. Trenta. Trentacinque. Quaranta. Proprio quando mi sembrava di essere finito in un post di PersonalitàConfusa, Egli dice che è pronto. A lanciare il programma? Ma manco per il cavolo! E' pronto a RIAVVIARE IL SISTEMA. "Riavviare ora o riavviare più tardi?" Questo è il dilemma! Se sia più nobile l'animo di chi sopporta i colpi di fionda e i dardi della sorte insensata, o quello che invece si arma contro un mare di guai e, opponendosi, li annienta? Oppure ancora il poveraccio che - visto che ci ha messo due ore a infilare un semplice update nel computer - a questo punto non si fida perché ha paura al riavvio di ritrovarsi catapultato alla Nasa, e tutto solo per IE numero Sette? Vogliamo giustificarlo quel poveraccio, anche se alla fine decide - visto che l'avviso comincia a comparirgli ogni 5 minuti - di riavviare, perché il vecchio Bill ti prende per stanchezza, mica per altro?
E riavviamo! Carica il sistema. "Richiesta password". Password digitata. "Carica Profilo". Con comodo, eh? Tanto mica abbiamo fretta, qui. "Carica Profilo. Carica. Profilo. Carica. Carica. Carica. "Impossibile caricare il profilo"???
Ma come?
Ma quando?
Ma perché?
Ma chi cazzo, soprattutto.
Riavvia il sistema. Carica sistema. "Richiesta p..." Vaff****, eccoti la pass. Carica profilo. Ecco il mio desktop. Clicco sull'iconcina con la E.
Attendo.
Fiducioso.
Ed ecco che finalmente il sistema operativo mi apre Internet Explorer. Sei.

GV





permalink | inviato da il 18/10/2006 alle 16:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (22) | Versione per la stampa

post<li>
avviso: a causa dei soliti problemi della piattaforma "Il cannocchiale"
il counter dei commenti potrebbe non essere aggiornato






1 visite totali





Post per autori:
Gregorj
Loska
Ag
Dinophis
Ricchiuti
Cagnaccio
Esse Emme
Kuros
Galatea
Cristian Corrini
Prostata
Aioros
Merchesa
Marblestone
Gregorj & Loska
Gregorj & Ag

Avvertenza:

Leggere questo blog almeno
in parte, prima di petare nei
commenti, grazie!












Links

Le nostre pillole
Eio
Stampa rassegnata
Watergate
La voce del padrone (boh...)
PersonalitàConfusa
Il blog di Lia Celi
Daw
Makia
Comicomix
Nome del Blog!
Bolina
Calibano
Pensatoio
Tittyna
Noantri
Sw4n, quello vero
Virtualblog






Powered by FeedBlitz

Blog authority

View blog reactions

Technorati Profile

Add to Technorati Favorites



 [valid rss]

  
 
 BlogItalia.it - La directory italiana dei

     blog
 Antipixel di SocialDust Blog

     Aggregator
 Politics Blog Top Sites

 
 Subscribe in NewsGator Online
 Add to Google


MacchianerAward 2006: Nomination




Creative Commons License



 
[Sfoglia l'archivio - Novembre]
settembre        novembre