Annunci online



5 marzo 2007
DIAMO IL NOBEL ALLA BINETTI

di Loska 


di Loska

"Paola Binetti è una donna di grande intelligenza e di grande candore e partecipa a trasmissioni televisive che un politico avvezzo avrebbe evitato". Così Francesco Rutelli ha commentato le parole della senatrice teodem della Margherita, Paola Binetti, pronunciate nel corso della trasmissione di La 7 "Tetris". Parole che senza dubbio esprimono non solo una visione aperta e liberale del mondo, ma anche una certa cultura scientifica: "L'omosessualità è una devianza della personalità - ha detto infatti la Binetti - un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico". Capite? Altro che le critiche che le sono piovute addoso, tra le quali annoveramo spregevoli accuse di razzismo. Ma quale razzismo, non è vero! La Binetti ha semplicemente enunciato una nuova teoria scientifica che, se verificata, sicuramente le porterebbe il premio Nobel. Non è infatti dimostrato da nessuno che il carattere o le tendenze psicologiche degli individui siano scritte nel Dna. Anzi, molti studi ed esperimenti - tra i quali quello famoso dei gemelli cresciuti in diversi ambienti - hanno dimostrato essenzialmente il contrario. D'altronde non esiste un gene dell'innamoramento e, dunque, non può esistere una devianza di quel gene. Almeno secondo la scienza classica. Per fortuna esiste l'Opus Dei - di cui la senatrice fa parte - che si premura di ampliare la conoscenza umana. E quindi, a detta dell'Opus Dei, esistono non solo genotipo e fenotipo, ma addirittura lo psicotipo. Geniale!

Chissà se fra un po' si scoprirà anche dell'esistenza del gene del cilicio, strumento per mortificare la carne che la stessa Binetti ha dichiarato di utilizzare e che, più in generale, è molto in voga fra gli adepti dell'Opus Dei. Proprio questo spingerebbe a pensare che la tendenza al suo utilizzo sia di natura genetica: essendo facili prede del condizionamento facile (e grazie proprio alla Binetti scopriamo che questi disturbi sono appunto psicotipici, e quindi causati da geni difettosi), gli adepti dell'Opus Dei potrebbero avere disturbi della personalità iscritti nel genotipo che magari, spingendo alla sintesi qualche enzima particolare, obbligherebbero all'uso del famigerato strumento. In tal caso, sarebbe d'uopo enunciare e diffondere questa clamorosa scoperta, come la Binetti ha fatto per quella del gene gay. Altrimenti la si potrebbe accusare di utilizzare la scienza, in malo, malissimo modo, per difendere posizioni altrimenti vergognose. Si potrebbe dire che la Binetti voglia nascondere l'odio verso il diverso (genetico anche questo?) dietro teorie scientifiche ridicole. E, spingendosi, addirittura uno potrebbe pensare che la Binetti sia un'ignorante, indottrinata da una setta che pratica la mortificazione corporale e psicologica, ed inviata a catechizzare il mondo secondo quanto dice la prelatura fondata da Josemaría Escrivá. Prelatura che, appunto, prevede come obbligatoria la "preghiera del corpo", intesa come esercizio della penitenza della carne mediante l'uso giornaliero di cilicio e/o della disciplina (che avete capito? E' un tipo speciale di frusta). Roba medioevale, come medioevale è il pensiero della Binetti. Suvvia, senatrice, se ne inventi un'altra. Arriva tardi: per nascondere le proprie tendenze razziste già qualcuno, nella storia, si servì della genetica. E i risultati li conosciamo tutti.

Vota questa notizia!


edit: da un commento del Giamba nasce il concept di questo pacchetto
gentilmente creato per noi dall'esimio Pro fumo!








permalink | inviato da il 5/3/2007 alle 10:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (79) | Versione per la stampa

post<li>
avviso: a causa dei soliti problemi della piattaforma "Il cannocchiale"
il counter dei commenti potrebbe non essere aggiornato






1 visite totali





Post per autori:
Gregorj
Loska
Ag
Dinophis
Ricchiuti
Cagnaccio
Esse Emme
Kuros
Galatea
Cristian Corrini
Prostata
Aioros
Merchesa
Marblestone
Gregorj & Loska
Gregorj & Ag

Avvertenza:

Leggere questo blog almeno
in parte, prima di petare nei
commenti, grazie!












Links

Le nostre pillole
Eio
Stampa rassegnata
Watergate
La voce del padrone (boh...)
PersonalitàConfusa
Il blog di Lia Celi
Daw
Makia
Comicomix
Nome del Blog!
Bolina
Calibano
Pensatoio
Tittyna
Noantri
Sw4n, quello vero
Virtualblog






Powered by FeedBlitz

Blog authority

View blog reactions

Technorati Profile

Add to Technorati Favorites



 [valid rss]

  
 
 BlogItalia.it - La directory italiana dei

     blog
 Antipixel di SocialDust Blog

     Aggregator
 Politics Blog Top Sites

 
 Subscribe in NewsGator Online
 Add to Google


MacchianerAward 2006: Nomination




Creative Commons License



 
[Sfoglia l'archivio - Novembre]
febbraio        aprile