Annunci online



28 aprile 2006
la svolta markettara e gossipposa di giornalettismo:

di Diario 



Altresì detto:
IO SONO ANDATA IN BAGNO CON VALERIA MARINI
(ma non nello stesso bagno, uffa!)




Giornalettismo superstar. Trattati come dei vip, io (accreditata per giornalettismo.splinder.com perchè alla Tre ancora non hanno cambiato il link) e il mio fido accompagnatore, che per motivi di privacy chiamerò Signor ManoMorta, siamo stati accolti allo Studio5 di Cinecittà da uno scrosciare di flash (scrosciano, i flash? O flashano e basta?). Mi ero già messa in posa, poi ci siamo accorti che gli scatti erano per Giorgio Mastrota e la sua accompagnatrice. Colgo l'occasione: finalmente potrò avere le pentole MONDIALCASA! No, dice ManoMorta, fa provinciale. Uffa. Insomma, al Videoparty di Tre (organizzato per lanciare la nuova tv via cellulare dell'azienda di Vincenzo Novari, come se sette reti non bastassero), ci amano. Talmente tanto che quelli dell'accredito ospiti ci trattengono almeno tre quarti d'ora. E' di sicuro per adorarci ma sono bravissimi a far la parte di quelli che non vogliono farci entrare. Ah, come siamo fighi. Stranamente, però, si scordano di darci l'affarino per ricevere il cellulare omaggio a fine serata. E una parte di me muore.

  

Ci tuffiamo nella sala, e già i vips spuntano come funghi. Che emozione girarti e vedere che condividi la stessa aria (rarefatta e fumosa) di gente come: Massimo Caputi, Giampiero Ingrassia, Francesca D'Auria e Ilaria D'Amico. Avete riconosciuto due soli nomi, fra questi? Poco importa, non tutti conosco Caputi e la D'Amico, in effetti. ManoMorta mi si perde nella gnocca. Ce n'è a iosa. Ci aggiriamo, ignorati come solo le vere celebrità possono essere, elargendo sorrisi ai camerieri dai quali riceviamo abbondanti fiumi di spumante. ManoMorta cerca di farmi mangiare: no! E' cafone! Non posso! Prendo esempio da Patrizia Pellegrino, al cui arrivo capisco in che meraviglioso party mi trovo. Un "VipsStarletteSerieBPartyConTocchiDiReality". Mi invidiate, vero? Io, circondata dagli interpreti di "Vivere" e "Centovetrine" come la Bergè oppure la Pompadour! AH! Insomma, cotanta botta di celebrità mi dà alla testa, e ManoMorta decide di portarmi fuori a fumare. Mentre aspiro del sano fumo di tabacco (e non di fumogeni!), ascolto delle disgrazie di una biondona che sta rivelando di aver passato un brutto periodo di depressione: "Io piangevo! Così, de botto! Ma ero felice! Però piangevo, ero depressa". Giulietta (Montanarini) mia, fai pace 'cor cervello. Te lo dice mamma tua. Insomma, mentre mi dispero per lei, un quadro di Picasso attira la mia attenzione...no, anzi! è Jonathan del GF! (Commento di ManoMorta "Aò, la checca!"..tsè, che provinciale). Mammamia, che party! E a ruota arriva Carolina, intercettata da Enrico Lucci delle Iene (che avrei tanto voluto approcciare, ma anche dopo litri di alcool non ne ho avuto il coraggio -però sono andata a sbatterci contro e gli ho detto "scusi", EVVAI!-). Io e ManoMorta ci si appropinqua alla troupe delle Iene, io per Lucci, lui per la gnocca. Dopo una mezz'ora in cui siamo ampiamente ignorati, tranne quando siamo d'intralcio alla telecamera,e non prima di aver clamorosamente snobbato la proclamazione del vincitore del GF, soltanto qualche studio più in là (Proprio come ogni celebrità che si rispetti), rientriamo.


    


E qui, signori miei, una persona che mai avrei immaginato di trovare: Neri Marcorè. "Vai! Approccialo! Fammi fare l'imitazione di Alberto Angela!" ordino con fare vippo a ManoMorta, ma il pavido si ritrae, con la scusa che "fa anche questo provinciale". Ma che cazzo! Se non posso avere l'imitazione di Angela, che festa è? Non m'importa che sia arrivato Jocelyn con la figlia! Tanto "Il grande Gioco dell'oca" non lo fa più. O adesso che lavora a "La3" c'è speranza? Comunque sono triste. Nemmeno la presenza di Pamela Prati, udite udite: vestita!, mi rincuora. O imitazione o morte! Intanto, dobbiamo esserci distratti. Stanno scomparendo tutti. Se magna (anche un vip ha fame. Figurarsi un semi-vip!)! ManoMorta con fare sicuro va verso i tavoli, dribblando Federica Mori (mica l'avevo riconosciuta! Però quando l'ho vista mi è partita in mente la sigla "college, college, cococococollege" di default) che spiega di quando ha mollato il fidanzato scoprendo tresche varie sul telefonino. Gli spiego che noi siamo talmente celebri che non ceneremo, perchè non abbiamo l'accredito adatto, e resteremo in una chiccosissima sala vuota, con i fotografi TUTTI PER NOI! Insomma, potremmo sempre beccarci un'intervista dal giornalista de "La vita in diretta"! Ciao Michele! D'altra parte NOI abbiamo sentito da Franceschini che D'Alema va agli esteri. Se non sono gossippissimi questi, ditemi voi! (lo so che stava scritto su tutti i giornali, ma fa figo lo stesso!)



Soli fra fotografi e giornalisti vari, mentre dall'altra (a)part(h)e(id) ci si ingozza in maniera molto fine, non ci resta che mangiare le lasagne di serie B per chi non ha nemmeno mai fatto il provino per il GF (Che gente, buon Dio!). Ma siamo premiati quando l'ennesima sigaretta si avvia al sacrificio: in uno sproposito di stoffa fuxia e strass arriva lei... VALERIA VIDEOCHIAMALOOOOOO MARINI!!!
Quale emozione! E' più magra dal vivo! Adesso sì che mi sento davvero provinciale! Il valzer degli arrivi, il cui zenit si è ormai consumato, smette. Sala vuota, rumore di vettovaglie. Arrivano i "ragazzi immagine", dotati di tv-telefonino. LO VOGLIO. Propongo di fingere che abbiamo perso l'affarino per averlo, ma ManoMorta mi spiega che non si può. Dobbiamo aspettare che siano più ubriachi. Verso mezzanotte la separazione fra i vip e noi viene tolta, e i "ragazzi-immagine" invadono la sala per mostrare la meraviglia della TV sul tuo telefonino, così potrai vedere le soap anche se sei al cesso! O Jocelyn, a seconda delle esigenze. Mi chiedo: ma come ho fatto a vivere senza, sinora? ManoMorta tocca il culo dell'unica bionda non vip. Io cerco invano di approcciare ancora Lucci, inserendomi nel discorso che intrattiene con altri. Inserendomi= sorrido come una scema e annuisco. Niente. Però mi accorgo che fra gli interlocutori c'è Roberto D'Agostino, dominus di Dagospia. Ci corre l'occhio a come è vestito e...Orrore! Lui che parla tanto di cafonal e stra-cafonal ha un portachiavi a catenella che nemmeno il più illustre macellaio del Quadraro! Che vergogna! Almeno non era d'oro, a sua parziale scusante.


 


Demoralizzata, affranta e piena di spumante, mi dirigo in bagno. Un bodyguard mi guarda. Gli dico "Aò, devo andà in bagno!" e mi fa passare. Capisco il perchè quando, nel bianco cesso, il fuxia Marinesco mi stordisce come un pugno in entrambi gli occhi. Potrei parlarle! Chiederle di farmi avere un telefono! Dirle almeno ciao! Ma, al momento, m'interessa di più chiudermi nell'amena stanzetta. All'uscita raggiungo ManoMorta, che nel frattempo deve essersi consumato la mano, suppongo, e decidiamo di andare. Abbiamo dato troppo al jet-set, stasera. Esco e, finalmente, c'è un gadget anche per me. Stamattina uscire a comprare le sigarette con la markettosissima maglia di "La3" è stato molto... vip.

Loska.
Anche Mano Morta
vi saluta.
Però con l'altra mano!!!



NB: lo so, la qualità delle foto è un pò così! Sono fatte con il telefono...si sa, i veri vip non portano le macchine fotografiche ai party, sono così provinciali!!!













permalink | inviato da il 28/4/2006 alle 11:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa

post<li>
avviso: a causa dei soliti problemi della piattaforma "Il cannocchiale"
il counter dei commenti potrebbe non essere aggiornato






1 visite totali





Post per autori:
Gregorj
Loska
Ag
Dinophis
Ricchiuti
Cagnaccio
Esse Emme
Kuros
Galatea
Cristian Corrini
Prostata
Aioros
Merchesa
Marblestone
Gregorj & Loska
Gregorj & Ag

Avvertenza:

Leggere questo blog almeno
in parte, prima di petare nei
commenti, grazie!












Links

Le nostre pillole
Eio
Stampa rassegnata
Watergate
La voce del padrone (boh...)
PersonalitàConfusa
Il blog di Lia Celi
Daw
Makia
Comicomix
Nome del Blog!
Bolina
Calibano
Pensatoio
Tittyna
Noantri
Sw4n, quello vero
Virtualblog






Powered by FeedBlitz

Blog authority

View blog reactions

Technorati Profile

Add to Technorati Favorites



 [valid rss]

  
 
 BlogItalia.it - La directory italiana dei

     blog
 Antipixel di SocialDust Blog

     Aggregator
 Politics Blog Top Sites

 
 Subscribe in NewsGator Online
 Add to Google


MacchianerAward 2006: Nomination




Creative Commons License



 
[Sfoglia l'archivio - Novembre]
       maggio