Annunci online



24 febbraio 2007
SATIRA PREVENTIVA: IL PAPA INCONTRA PUTIN

di Gregorj 


di Gregorj

Il giorno è stato già deciso: il 13 marzo Benedetto XVI
incontrerà Vladimir Putin. E di certo sarà  l'appuntamento più importante dell'anno: pare infatti che per problemi di ordine pubblico Dracula-King Kong sia stato spostato al 2008 e su campo neutro. Era da tempo che due esponenti di culture così diverse non si incontravano: precisamente dal 28 settembre 1939, data del patto Ribbentropp-Molotov. L'agenda del Papa è stata appositamente modificata per il rendez-vous: Ratzinger aveva deciso di vedersi proprio quel giorno prima con Litvinenko, poi con Saddam Hussein, infine con tutti gli ispettori di polizia di Catania (nessuno escluso). Ma, viste le casuali indisponibilità altrui, il presidente russo ha scalato alcune posizioni. Putin farà dono al Papa di una valigetta di polonio: "Per i tuoi amici radicali, Joseph!", sarà il biglietto che accompagnerà il regalo. Ratzinger ricambierà con un buono per l'assoluzione preventiva dai prossimi 1656 peccati che lo Zar di tutte le Russie (nessuna esclusa, a meno che non siate interessati a un'altra lezione tipo Cecenia...) commetterà. "Così almeno per due giorni è a posto", ha mormorato una giornalista di Mosca che subito dopo è morta uccisa da due bombe a mano e tre raffiche di mitra partite accidentalmente dalla scorta di Putin. Come ha già fatto sapere la Santa Sede, l'incontro verterà su alcune delle tematiche che stanno a cuore ad entrambe le parti: situazione politica russa, situazione politica italiana, quali metodi russi ha da suggerire Vladimir per risolvere la situazione politica italiana, eccetera. Al successivo pranzo presenzierà anche il numero due del Vaticano, Camillo Ruini, mentre il suo omologo russo, Andrej Evilenko, non potrà esserci perché lo stesso giorno deve inaugurare un asilo. Stranamente, le delegazioni hanno già annunciato che ciascuno porterà le proprie cibarie, e che a prendere il primo boccone di ciascun pasto sarà un assaggiatore appositamente inviato dall'Onu e scelto tra i malati terminali. Durante la libagione, Ratzinger anticiperà a Putin il contenuto della sua prossima enciclica, nella quale proporrà ai cristiani di abbandonare la loro dipendenza dalle pratiche mediche estreme tramite le quali ci si allontana dalla Via del Signore e si distrugge la Famiglia (il titolo dovrebbe essere: "De abusum aspirinae"). Ratzinger risolleverà davanti al presidente russo la questione della visita della Chiesa romana a Mosca, osteggiata ancora oggi dagli ortodossi: la spiegazione ufficiale data dal governo ("Non siamo ancora riusciti ad installare i tornelli negli asili-nido") continua a non convincere i preti italiani, tutti comunque muniti di regolare biglietto nominale. Anche l'ipotesi di un incontro in occasione di qualche evento particolare in una città diversa da Roma e Mosca non convince la Curia: la Playgirls' Night, proposta dalla diplomazia russa, è stata giudicata "poco opportuna" dal Vaticano, che preferirebbe invece l'elezione di Mister Universo. Ma lì è Putin che si vergogna.
Richiestogli da un vaticanista se non gli sembrasse inopportuno vedersi con quel Putin di cui tanto male si parla, Ratzinger ha risposto: "Ach Himmel! Wojtyla può inkontrare Pinochet e io non posso vederen chi mi pare? E chi zono io? Figlio della serva?"


Vota questa notizia!






permalink | inviato da il 24/2/2007 alle 10:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (27) | Versione per la stampa

post<li>
avviso: a causa dei soliti problemi della piattaforma "Il cannocchiale"
il counter dei commenti potrebbe non essere aggiornato






1 visite totali





Post per autori:
Gregorj
Loska
Ag
Dinophis
Ricchiuti
Cagnaccio
Esse Emme
Kuros
Galatea
Cristian Corrini
Prostata
Aioros
Merchesa
Marblestone
Gregorj & Loska
Gregorj & Ag

Avvertenza:

Leggere questo blog almeno
in parte, prima di petare nei
commenti, grazie!












Links

Le nostre pillole
Eio
Stampa rassegnata
Watergate
La voce del padrone (boh...)
PersonalitàConfusa
Il blog di Lia Celi
Daw
Makia
Comicomix
Nome del Blog!
Bolina
Calibano
Pensatoio
Tittyna
Noantri
Sw4n, quello vero
Virtualblog






Powered by FeedBlitz

Blog authority

View blog reactions

Technorati Profile

Add to Technorati Favorites



 [valid rss]

  
 
 BlogItalia.it - La directory italiana dei

     blog
 Antipixel di SocialDust Blog

     Aggregator
 Politics Blog Top Sites

 
 Subscribe in NewsGator Online
 Add to Google


MacchianerAward 2006: Nomination




Creative Commons License



 
[Sfoglia l'archivio - Novembre]
gennaio        marzo