Annunci online



20 giugno 2007
IO, LA MATURITA' E IL WRESTLING

di Kuros 


Gli appassionati di wrestling sanno bene che esistono due tipi di lottatori: l’heel (il cattivo, che adopera colpi bassi, imbroglia e fa di tutto per rendersi antipatico al pubblico) e il face (il buono, che lotta in modo leale ed è amatissimo dalle platee). Anche gli appassionati di wrestling si dividono in due categorie: il mark, ovvero il ragazzino ingenuo che crede che gli incontri siano veri, e lo smart, che sa benissimo che i combattimenti sono simulati. Il mark, ovviamente, tifa per il buono; lo smart, invece, spesso parteggia per il cattivo, apprezzandolo per le doti tecniche, il carisma, la capacità di simulare.

Nella vicenda maturità, avendo confezionato le false prove, ho ricoperto il ruolo dell’heel. Dai commenti del pubblico posso notare che i mark (ovvero quelli che ci sono cascati) mi insultano in maniera poco fantasiosa, con la solita fioritura di “ke ti venga un kankro ai koglioni”; gli smart (quelli che avevano capito tutto) apprezzano e applaudono. Mai sottovalutare il wrestling, è una perfetta metafora della vita. Piaceva moltissimo anche ad Andy Kaufman, il geniale com
ico americano del Saturday Night Live specializzato in burle mediatiche, la cui vita è raccontata nel film di Milos Forman Man on the moon. Per la cronaca, Kaufman morì prematuramente di cancro, come forse gli avevano augurato le sue vittime.

Qualche notazione a margine

* Grandiosi i commenti di chi ha capito che le prove erano false dal fatto che questo non è l’ottantesimo anniversario della morte di San Muziano, bensì il novantesimo. Il chihuahua assassino, invece, era credibilissimo.
* Le tracce erano volutamente eccessive e deliranti. Sarebbe stato troppo facile per il sottoscritto copincollare il primo brano autentico di Pirandello o di Svevo, metterci in calce domande normali, reperire materiale coerente e accettabile per il saggio breve e inventare un paio di  temi plausibili. Il bello di una trollata è proprio questo: fare in modo non solo che la vittima creda all’inganno, ma che poi si chieda “Come ho fatto a credere a certe stronzate?”.
* E’ stupendo essere politicamente scorretti, soprattutto quando il politically correct impera in tutto ciò che riguarda la scuola. Una visita su studenti.it è indicativa di questo stato di cose: da un lato i consigli dello psicologo, le diete
adeguate per i maturandi, il sostegno spirituale ai poveri studenti; dall’altro migliaia di dritte su come fregare i docenti. Insomma, ragazzi, decidetevi: siete tanti cicciobelli da spupazzare, oppure dei simpatici filibustieri? Una presa di posizione, please.
* Il fatto che tanti studenti vogliano copiare il tema è l’indice che nella scuola qualcosa non funziona. Nella commissione d’esame c’è quasi sempre il docente interno di italiano. Questo docente, che ha seguito gli alunni per un triennio, ne dovrebbe conoscere benissimo i limiti. Uno studente semianalfabeta che all’improvviso presenta un tema perfetto compirebbe perciò una scelta autolesionistica, dato che il docente si accorgerebbe subito che l’allievo ha copiato. Tutto questo a meno che non vi sia una di complicità tra il docente e l’alunno che copia. E magari lo stesso docente, al concorso di abilitazione, è stato il primo a portarsi la cartucciera. Paraculismo su entrambi i fronti. 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. maturità 2007 troll ciro ascione

permalink | inviato da giornalettismo il 20/6/2007 alle 12:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (222) | Versione per la stampa

post<li>
avviso: a causa dei soliti problemi della piattaforma "Il cannocchiale"
il counter dei commenti potrebbe non essere aggiornato






1 visite totali





Post per autori:
Gregorj
Loska
Ag
Dinophis
Ricchiuti
Cagnaccio
Esse Emme
Kuros
Galatea
Cristian Corrini
Prostata
Aioros
Merchesa
Marblestone
Gregorj & Loska
Gregorj & Ag

Avvertenza:

Leggere questo blog almeno
in parte, prima di petare nei
commenti, grazie!












Links

Le nostre pillole
Eio
Stampa rassegnata
Watergate
La voce del padrone (boh...)
PersonalitàConfusa
Il blog di Lia Celi
Daw
Makia
Comicomix
Nome del Blog!
Bolina
Calibano
Pensatoio
Tittyna
Noantri
Sw4n, quello vero
Virtualblog






Powered by FeedBlitz

Blog authority

View blog reactions

Technorati Profile

Add to Technorati Favorites



 [valid rss]

  
 
 BlogItalia.it - La directory italiana dei

     blog
 Antipixel di SocialDust Blog

     Aggregator
 Politics Blog Top Sites

 
 Subscribe in NewsGator Online
 Add to Google


MacchianerAward 2006: Nomination




Creative Commons License



 
[Sfoglia l'archivio - Novembre]
maggio        luglio