Blog: http://giornalettismo.ilcannocchiale.it

Ho visto cose che voi umani...

Ne abbiamo viste, di cose, da quando siamo qui.
Abbiamo visto una cosa nata quasi per scherzo arrivare a risultati nemmeno immaginabili, tipo citazioni da Tg e giornali nazionali.
Abbiamo visto un blog hostato su una piattaforma dai mezzi risibili scalare classifiche, di certo immeritatamente.
Abbiamo visto transitare su questi lidi personaggi improbabili, la cui assiduità sia nella lettura silente che nel commento chiassoso non può che renderci orgogliosi.
Abbiamo anche visto una setta che la mattina s'è andata a buttare al fiume così, per l'insostenibile leggerezza dell'essere. Anzi, del non essere un cazzo.
Abbiamo visto persino la blogosfera prostituirsi per un link, organizzare concorsi a premi senza autorizzazione ministeriali per aumentare i proprio click e lucrare 10 cent di adsense da Google. E abbiamo pensato che gli accattoni di Trastevere almeno una dignità ce l'hanno. Questi, nemmeno quella.

Abbiamo anche fatto qualcosa. Quelle che reputiamo migliori le trovate elencate qui. Noi ne ricordiamo solo due, al volo: senza farlo apposta, abbiamo cambiato l'agenda setting dei media italiani, causando poi una caccia alle streghe della quale pagano le conseguenze ancora oggi tutti gli studenti della penisola. E di questo ci dogliamo profondamente. Quindi, abbiamo messo nel sacco un centinaio di migliaia di maturandi. E di questo invece continuiamo ad andare più che fieri.

Se non l'avevate ancora capito leggendo fino ad ora, questo è un commiato. Giornalettismo chiude qui. Grazie a chi ha scritto e commentato (i nomi degli autori, tranne un paio ormai andati in disuso, li trovate nella colonna di destra con i post ordinati). Grazie a ognuno per l'attenzione e a qualcuno per l'affetto dimostrato. E baci a tutti, belli e brutti. Forse, "we would meet again some sunny day".

P.S.: non fiori, ma opere di bene!

Ah, un'ultima cosa: quel geniaccio d'un poeta del sor Ricchiuti all'argomento "chiusura del blog" ha dedicato la più bella della sue strisce. Sta qui sotto, ma io vi invito a leggerla lo stesso. Non ve ne pentirete.

Gregorj & Loska


Si ringraziano inoltre:

Antirez e Trent di OkNotizie per aver permesso la crescita di popolarità di questo blog.
Comicomix perché è una brava persona.
Justfrank perché è un bravo ragazzo.
Giawba perché alla fin fine ci ha fatto un sacco di compagnia.
Cordapazza/Annelisa per il supporto come Cordapazza e l'ilarità suscitata in quanto Annelisa (sapevamo che eri tu dal terzo commento lasciato su Bitch Killers).
Swampthing e Mthrandir, che dio ce li conservi sempre così.
LoreAnne & Vique perché sì.
Marina Bellini per la fiducia che ha sempre avuto in noi.
Juppes perché scrive sempre commenti interessanti.
Mamma, papà e tutti quelli che ci conoscono perché sta bene così.


Pubblicato il 6/12/2007 alle 11.39 nella rubrica Gregorj & Loska.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web